Accedi!

Bentornato, accedi per iniziare!

Recupera la password

Hai perso la tua password? Non preoccuparti, possiamo recuperarla insieme!
Condividi questo articolo!

Premio San FRANCESCO: prende il via la seconda edizione

Promosso dalla fondazione che porta il nome dell’artista si rivolge a giovani artisti che non abbiano superato i 40 anni d’età e residenti in Italia e Canton Ticino (Svizzera) che entro il 15 maggio 2016 possono inviare la scheda di adesione, curriculum vitae aggiornato con dettagli riguardanti le tecniche utilizzate e la ricerca condotta.

I giurati esamineranno il materiale pervenuto al fine di selezionare una rosa di soli tre finalisti le cui opere saranno presentate in mostra presso il castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo. Le scelte espresse dalla Giuria Artistica designeranno il vincitore della seconda edizione del Premio Sangregorio 2016. L’opera presentata deve essere inedita.
La giuria della seconda edizione del Premio Sangregorio è composta da Gianna Mina, direttrice del Museo Vincenzo Vela, Ligornetto, presidente Associazione dei musei svizzeri; Simone Soldini, direttore Museo d’Arte Mendrisio; Francesco Poli, critico, curatore e docente Accademia di Brera, Milano; Martina Corgnati, critico, curatrice e docente Accademia di Brera, Milano; Niccolò Mandelli Contegni, scultore e Silvia Fantino, Assessore alla cultura, comune di Sesto Calende, Varese.